LA CARTA DEL SERVIZIO

La Carta del Servizio è il principale strumento di un'organizzazione per far conoscere i progetti che realizza, per informare sulle risorse e le attività a disposizione, sulle modalità di accesso e di intervento.E' pensata, inoltre, per essere uno strumento che permette ai cittadini il controllo, anche in termini di qualità, sulla erogazione sei servizi stessi.Le norme di riferimento sono la Direttiva Ciampi del 27/1/1994 "Principi sulla erogazione dei servizi pubblici" e la Legge 8 novembre 2000 n° 328 "Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali. La carta dei servizi rappresenta l'impegno dell'ente che la emette a definire e tutelare i diritti di coloro che di tali servizi beneficiano, secondo alcuni principi fondamentali che sono:

  • Sicurezza, continuità e regolarità nell'erogazione   

  • Tempestività delle risposte

  • Accessibilità e trasparenza nel rapporto con i fruitori dei servizi

  • Correttezza e regolarità gestionale

 

​Per tradurre operativamente tali principi è necessario che l'ente adotti strumenti e procedure idonee a:

Definire gli standard di qualità dei servizi erogati e valutarne l'efficacia

Semplificare il più possibile gli aspetti burocratici e procedurali legati all'erogazione dei servizi 

Gestire i reclami

 

​La nostra carta dei servizi sarà aggiornata ogni anno.

I Contenuti sono:

Notizie generali sulla storia, la struttura e i valori della cooperativa

Esposizione dei principi attuati nel processo di erogazione

Descrizione e informazione sui servizi che la cooperativa svolge nelle sue aree di intervento

Definizione degli standard di qualità del servizio erogato 

Richiedi qui la Carta del Servizio in pdf

Name *

Email *

Subject

Message

La Città del Sole s.c.s tutti i diritti riservati ©